Meet the “Berti” high-school from Verona

I ragazzi e professori dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Angelo Berti” di Verona sono arrivati domenica a Londra ed hanno iniziato l’avventura come Ambasciatori del Gusto.
L’istituto si trova nello splendido parco di Villa Pullè, al Chievo, in un grande edificio storico recentemente ristrutturato. L’Istituto ha inoltre una sede associata a Soave; tale sede è attualmente ospitata presso la Scuola Media di Soave.
Il corso di studi è finalizzato alla formazione del cittadino consapevole e del professionista qualificato nel settore alberghiero e della ristorazione. Il diploma di qualifica garantisce ottime possibilità di inserimento nel mondo del lavoro mentre l’esame di stato sostenuto alla fine del quinto anno permette l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.
Durante le due settimane di permanenza saranno proposte le migliori specialita’ della tradizione veneta, tra le quali Vinappeso, polenta, trota, fonduta, pasta fresca e molto altro.
Partecipano al progetto Ambasciatori del Gusto: Righi Davide,
Bodini Gian Maria, Sanso Gianluca, Silvestrini Andrea, Mantovani Kevin, Nogarole Matteo, Fedrigo Marco, Scartozzoni Lisa, Egbuche Tracy, Montresor Denise ed i docenti Tortella Sergio, professore di sala, e Valbusa Leonello, professore di cucina.

_DSC0054_Fotor

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s