SPONSORS: SALUMI EMMEDUE, DELIZIE CONTADINE, SALUMIFICIO “LA LUCANICA DE SANTI” di DE SANTI ANDREA

Oggi vi presentiamo i seguenti sponsors della scuola Gasparrini

Let’s see the Gasparrini sponsors

ImageSALUMI EMMEDUE SRLC/da Serralta, 1985055 Picerno (Pz)

www.salumiemmedue.it

info@salumiemmedue.it

 

Tel 0971 995850

Fax 0971 995057

 

Referenti:

Roberta Marino – Sales Manager (roberta.marino@salumiemmedue.it)Luca Saracino – Regional Key Account (luca.saracino@salumiemmedue.com)

PRESENTAZIONE AZIENDALE

La EMMEDUE s.r.l. ha sede in C.da Serralta Picerno (PZ)  costituita nel 1986. La EMMEDUE opera da anni nell’attività di trasformazione della carne, attività artigianale che si è fatta nel tempo moderna industria dell’insaccato. Una attività tipica del territorio dell’appennino lucano, dove hanno sede gli stabilimenti aziendali. La EMMEDUE opera su un mercato altamente competitivo caratterizzato da una forte concorrenza, in questo contesto si propone alla propria clientela come azienda in grado di offrire prodotti pienamente rispondenti alle loro esigenze in termini di qualità, affidabilità, puntualità nei tempi di consegna.

L’obiettivo della EMMEDUE è il pieno raggiungimento della soddisfazione della clientela e la realizzazione di prodotti con elevato standard qualitativo. Grazie alle notevoli doti professionali possedute e alla concretezza operativa l’azienda è divenuta, nei 28 anni di presenza sul mercato, leader del settore in Basilicata e nelle regioni limitrofe. Nel 2006 inoltre ha esteso la sua attività con l’apertura di nuovo stabilimento raggiungendo l’occupazione di 40 dipendenti su un totale di 4400 mq.

La EMMEDUE  è consapevole che per operare positivamente  sul  mercato  deve  sviluppare  un  forte orientamento al cliente, basato sulla comprensione e sulla successiva soddisfazione delle sue esigenze. In questa ottica la EMMEDUE  è  in possesso di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato  ISO 9001:2008,  nel 2008 ha ottenuto la certificazione ambientale secondo lo standard  ISO 14001:2004. Inoltre è implementato e viene mantenuto un sistema di autocontrollo basato sul sistema HACCP così come previsto  dai regolamenti  n. 852 e n. 853 del 29/04/2004 per  fare in modo che  le   garanzie di Qualità del Prodotto fornito siano costantemente confermate. L’azienda si è fatta  promotrice per la costituzione del Consorzio “Lucanica di Picerno” con l’intento di valorizzaree  tutelare la salsiccia “Lucanica” con la richiesta del marchio IGP.

I suoi principali prodotti sono confezionati in diverse tipologie: sottovuoto, atmosfera modificata, affettato in atmosfera modificata.Inoltre l’azienda realizza prodotti  senza lattosio e senza fonti di glutine, segnaliamo la presenza dei prodotti sul prontuario dell’Associazione italiana  celiachia per l’anno 2014.


COMPANY PRESENTATIONEMMEDUE s.r.l. is placed in C.da Serralta Picerno (PZ)  founded in 1986. EMMEDUE works from years in the meat transformation, an artisan activity which is grown into a modern sausages industry during the years. The factory is situated in a typical area  of the Lucano Appennino. EMMEDUE works in a very cometitive background and in this context, its purpose is to offer to the customers the best quality, reliability and punctuality on the delivery times.The EMMEDUE aim is the plenty achievement  of the customers satisfaction  and the realisation of an high quality standard of their products. Thanks to the professionalism  of the two members and thanks to their concrete operation, the company became in twenty years a leader in this sector and not only in Basilicata Region, but in the nearest areas and it is also present on the market of the European Community. Moreover in the2006 Emmedue has extended its activities, opening a new stable of 4400 mq with 40 employee.EMMEDUE  is aware that to operate well on the market it must develop a strong customer orientation, based on the understanding and on their satisfaction. This engagement allowed EMMEDUE to obtain the quality certification  ISO 9001:2008,  and in the 2008 gained the environmental certification based on the standard  ISO 14001:2004. Also is implemented and maintained a self-based system based on the HACCP according to the D.lgs  30/12/1992 n. 537 and regulations  n. 852 e n. 853 del 29/04/2004 in order to confirm constantly the quality guarantee of the  product supplied.  The company has done himself promoter for the “Lucanica of Picerno” Consortium constitution with the purpose to increase the value and to protect the “Lucanica” sausage with the request of the IGP mark.

 

Its main product are:

 

  • Seasoned sausage sweet /spicy (Lucanica di Picerno)
  • Seasoned sausage sweet /spicy  without preservatives , gluten and lactose
  • Seasoned soppressata

 

  • Seasoned soppressata stagionata without preservatives , gluten and lactose
  • Seasoned Capocollo sweet / spicy
  • Seasoned Rolled up bacon sweet/spicy/ with pepper
  • Naples Salame
  • Seasoned Spianata sweet/spicy

All our products are preserved in different ways: vacuum-packed, modified atmosphere, sliced seasoned sausages in modified atmosphere.

 DELIZIE CONTADINE

Image

 

Delizie contadine di Megale Dario

Via Trento n° 2 Melfi (PZ) 85025

P.IVA     01669440768

Email: deliziecontadine@gmail.com

Web: http://deliziecontadine.it

Facebook:  http://www.facebook.com/prodottidellaterramegale

Twitter:  http://twitter.com/DelizieContadin       @DelizieContadin

Pinterest:  http://www.pinterest.com/deliziecontadin

 

 

Salumificio “La Lucanica De Santi” di De Santi Andrea

Logo

Via G.Arnone, 13 Gorgoglione 75010 (MT)
Cell. +393456357339
E-mail: lalucanicadesanti@yahoo.it
P.Iva 01114330770

Prodotti Salumificio La Lucanica De Santi
Siamo lieti di presentarci, Il Salumificio “LA LUCANICA DE SANTI” sorge tra le colline materane, precisamente nel comune di Gorgoglione. Si tratta di uno stabilimento artigianale che produce salumi tipici Lucani mantenendo il sapore dei gusti ormai rari grazie alla TOTALE assenza di conservanti, lattosio o glutine e a una lenta stagionatura. Il Salumificio possiede il Bollo CEE (n ° Bollo Cee: 9-3638 L ) riconosciuto alle aziende in grado di effettuare la produzione dei propri prodotti nel rispetto dei parametri indicati dalla Comunità Europea (Garanzia di prodotti finiti igienicamente sicuri). Tra i segreti de “ La Lucanica De Santi ”, per un prodotto genuino e di alta qualità, vi è l’esperienza, la passione, nonché una lavorazione fedelissima alla civiltà contadina rispettando regole antiche tramandate dai nostri avi e un impegno costante per il mantenimento della migliore qualità attraverso l’utilizzo di materie prime attentamente scelte e l’utilizzo di budello naturale.

Salsiccia stagionata dolce e piccante (Ingredienti: carne di suino, sale, polvere di peperone e semi di finocchietto selvatico)
La salsiccia di maiale è realizzata con carne suina di prima scelta proveniente da maiali allevati, selezionati e controllati periodicamente. La salsiccia prodotta nello stabilimento “La Lucanica De Santi”, viene realizzata con carne di maiale tritata, aromatizzata con sale, polvere di peperone e semi di finocchietto selvatico. A seconda del tipo di polvere di peperone utilizzata (dolce o piccante) si distinguono la salsiccia dolce e la salsiccia piccante. Le carni, così lavorate, vengono insaccate in budello di suino e lasciate essiccare finché non raggiungono la giusta consistenza.

Soppressata
(Ingredienti: carne di suino, sale, e pepe nero intero) La nostra Soppressata viene realizzata a partire da carni di suini allevati sul territorio, si tratta di un salume tipico lucano sopraffino poiché viene prodotto dalla selezione di parti più magre del suino (filetto e coscia). La carne una volta snervata a mano viene tritata e mescolata ad un piccolo quantitativo di lardo tagliato a cubetti ,il tutto condito con sale e pepe nero intero, il tutto insaccato nel budello di suino. Il nome della Soppressata deriva dal dialetto lucano (“sapursat”, “subbursata”, “soperzata”, “sabburset” ) e dall’azione di pressatura compiuta a inizio stagionatura che dona al prodotto una forma più appiattita, dopo quest’ultima fase ha inizio l’essiccazione in ambiente a temperatura e umidità controllata.

Pezzente (Ingredienti: carne di suino, sale, polvere di peperone piccante, aglio fresco e semi di finocchietto selvatico)
Il pezzente è un salume agroalimentare tradizionale lucano, viene prodotto dalle parti meno nobili del maiale (di qui ‘pezzente’) . Si tratta di un insaccato un tempo destinato alle esigenze dei contadini e dei ceti meno agiati, dal momento che viene preparato utilizzando tagli di carne più grassi e meno nobili. Storicamente, come anche ai nostri giorni , il pezzente è l’ultimo insaccato preparato dalla macellazione del maiale per questa sua percentuale molto alta di grasso. All’epoca , per questa sua caratteristica di prodotto “povero” veniva usato per un consumo quotidiano; prodotto invece che oggi è stato riscoperto e apprezzato molto proprio con il suo buon sapore . La carne di suino viene tritata e arricchita con sale, polvere di peperone piccante, aglio fresco e semi di finocchietto selvatico, per poi essere insaccata in budello di suino e lasciato essiccare

Pancetta arrotolata (Ingredienti: carne di suino, sale, polvere di peperone e finocchietto selvatico) La pancetta arrotolata è un tipico salume lucano, ricavato dalla parte addominale del maiale al quale, a differenza della pancetta tesa, viene tolta la cotenna; viene poi lasciata a riposare per alcuni giorni sotto sale, lavata in seguito e condita con polvere di peperone e finocchietto selvatico. Successivamente la pancetta viene arrotolata, avvolta in una pelle appropriata e infilata in una rete elastica che la terrà stretta fino a fine stagionatura.

Pancetta tesa dolce e piccante (Ingredienti: carne di suino, sale, polvere di peperone, e finocchietto selvatico) La pancetta tesa è un tipico prodotto locale che si ricava dalla zona ventrale del maiale, che si presenta con strati alternati di parti grasse e magre, più o meno sottili. La tipicità di questo prodotto è dovuta anche alle sue fasi di lavorazione, che seguono un’ antica tecnica tradizionale lucana tramandata da lungo tempo: alla pancetta non viene tolta la cotenna, ma viene semplicemente salata per alcuni giorni,dopo di che viene lavata e condita con polvere di peperone (dolce o piccante) e finocchietto selvatico, poi messa a stagionare fino alla giusta consistenza. La pancetta tesa è uno dei prodotti tipici locali più utilizzati in cucina, e si presenta in forma rettangolare

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s